Turismo

Turismo

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Turismo

Turismo in Calabria è aumentato nel corso degli anni. Le principale attrazione turistiche sono il litorale e le montagne. La costa si alterna tra rupi scoscese e spiagge di sabbia, ed è scarsamente interrotto da uno sviluppo rispetto ad altre località balneari europee. Il mare intorno Calabria è chiaro, è un buon livello di ricettività turistica. La poeta Gabriele d 'Annunzio chiamato di fronte alla costa della Sicilia, in provincia di Reggio Calabria, ". . . il chilometro più bello d 'Italia". Richiama il primario del turismo di montagna sono Aspromonte e la Sila, con il suo parco nazionale e laghi. Alcune altre destinazione importante includono:

Destinazione

  • Reggio Calabria, nello stretto tra il continente e la Sicilia, la città più grande e più antica in Calabria, famosa per i suoi favolosi panoramiche di mare con giardino botanico tra i palazzi in stile Art Nouveau e le belle spiagge, e dei suoi 3000 anni di storia con il vecchio castello aragonese e il grande Museo Nazionale della Magna Grecia, dove i Bronzi di Riace famosi (Bronzi di Riace) si trovano:
    • Scilla, sul Mar Tirreno, "perla" della "Costa Viola", è un incantevole panorama, importanti tradizioni religiosi, ed è il sito di alcuni dei racconti di Omero.
    • Tropea, sulla costa del Mar Tirreno, è un posto molto famoso di balneazione a livello vicino a Tropea.
    • Siderno, sulla costa del Mar Ionio.
    • Gerace, nei pressi di Locri, è una bella città medievale con un castello normanno e una antica cattedrale.
    • Squillace, un centro balneare e importante sito archeologico.
  • Stilo, la casa di Tommaso Campanella, con il suo castello normanno e la bella chiesa bizantina, la Cattolica.
  • Pizzo, sulla costa del Mar Tirreno, conosciuto per il suo gelato chiamato "Tartufo". Posti interessanti a Pizzo è Piazza della Repubblica e il castello aragonese dove Murat è stato assassinato.
  • Cosenza, sede del 'Accademia Cosentian, rinomata per le sue istituzioni culturali, l 'antico quartiere, una cattedrale romanica e un castello svevo.
  • Paola, una città importante situata sulla costa del Tirreno rinomata per essere il luogo di nascita di San Francesco da Paola, parono della Calabria e dei marini italiani, i per il vecchio francescano "minimi" santuario cattolica costruita nel corso degli ultimi cento anni di Medioevo per volontà di San Francesco da Paola e oggi utilizzata dai monaci e per celebrare la messa.
  • Sibari, sul mare Ionio, è un villaggio situato vicino gli scavi, del 'antica Sibari, colonia greca dal VII secolo a. C.
  • Catanzaro, che si trova al centro del punto più stretto d 'Italia, da dove il Mar Ionio e Mar Tirrena sono entrambi visibili, ma non da Catanzaro. Di nota sono un ponte ad arco (Viadotto Morandi - Bisantis, uno dei più alti in Europa), la Cattedrale (ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale), il castello, la passeggiata sul mare Ionio, il parco della biodiversità e il Parco Archeologico.
  • Soverato sul Mar Ionio, anche conosciuta come la "perla" del Mar Ionio. Particolarmente rinomata per le sue spiagge, una passerella e vita notturna.
  • Nicotera sul Mar Tirreno, è una splendida cittadina medievale, con un antico castello Ruffo. Antichi templi di divinità romane, sul assolate colline di Catanzaro ancora in piedi come gli altri sono spazzate sotto terra. Molti scavi sono In corso lungo la costa orientale, scavando quello che sembra essere un antico cimitero.
  • Samo, un villaggio ai piedi del 'Aspromonte. è ben noto per la sua acqua di sorgente e le rovine del vecchio villaggio distrutto nel terremoto di Messina nel 1908.

Religione

L maggior parte dei calabresi sono cattolici romani. Nelle aree meridionale, ci sono alcune congregazioni ortodossa bizantina belle comunità albanese. Vi è una piccola comunità di italiani Anusim che hanno ripreso la fede ebraica dei loro antenati. Ci sono anche comunità di Evangelisti, sulla costa occidentale. Il santo più famoso in Calabria e anche il santo patrono della regione è di San Francesco da Paola.

Sponsorizzazioni


calabriatourism.it - Copyright © 2008