Storia

Storia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Calabria - Storia

Calabria è stata colonizzata da osco - italiche tribù di lingua. Due di queste tribù incluso il Oenotri, (approssimativamente tradotto in "vite coltivatori") e l 'Itali. Contatto greca con questo ultimo portato in tutta la penisola (l 'Italia moderna), prendono il nome della tribù.

Greci constante pesantemente lungo la costa in tempi ravvicinati e molti dei loro insediamenti, tra cui la prima città italiana chiamata Rhegion (Reggio Calabria), e la successiva Sibari, Crotone e Locri si annoveravano tra le città più importanti della Magna Graecia nel corso dei secoli 6 e 5 a. C. Conquista dai Romani, nel terzo secolo a. C., la regione è mai ritrovata la sua prosperità.

I greci furono conquistati dal terzo secolo a. C., da tribù nomadi osco da nord, tra cui un ramo dei Sanniti chiamati Lucani e un ramo dei lucani chiamato Bruzi. Il Bruzi ha stabilito le principale città della Calabria, compresa la capitale moderna, Cosenza (si chiamava Consentia).

Storia

Nel 1060, i Normanni, sotto la guida del fratello di Roberto il Guiscardo Roger, stabilito una presenza in questa terra di confine, e ha organizzato un governo lungo linee bizantine che è stato gestito dalla magnati locali grechi di Calabria. Nel 1098, papa Urbano II lo ha nominato Roger l 'equivalenza di un legato apostolico in seguito formò quello che divenne il Regno di Sicilia. Le divisione amministrative create nel tardo medioevo sono stati mantenuti fino alla unificazione. Calabria Citeriore (o Calabria latine) nella metà settentrionale e Calabria Ulteriore (o Calabria greca) nella metà meridionale. Che inizia con la regola angioino successivi, che ha dichiarato Calabria come parte del Regno di Napoli, la Calabria era governata da Napoli fino al unificazione con l 'Italia. Il regno passò sotto molti governanti: le dinastie degli Asburgo di Spagna e l 'Austria, la dinastia borbonica franco - spagnola, che ha creato il Regno delle due Sicilie, il fratello di Napoleone Joseph Bonaparte e poi francese, il maresciallo Gioacchino Murat, che fu giustiziato nella cittadina di Pizzo. Calabria sperimentato una serie di rivolte contadine come parte delle rivoluzione europee del 1848. Ciò posto le bassi per l 'eventuale unificazione con il resto d 'Italia con Giuseppe Garibaldi. L 'Aspromonte è stato il teatro di una famosa battaglia di unificazione d 'Italia, in cui Garibaldi fu ferito.

Famiglie della criminalità organizzate da Calabria cominciarono, ad apparire nel 1850.

Fino alla metà del XX secolo, Sud Italia è stata tra le regione più povere d 'Europa e impoverita Calabria è stata una fonte principale per la diaspora italiana dei primi anni del 1900. Molti calabresi spostati verso i centri industriali del nord Italia, nel resto d 'Europa, Australia e nelle Americhe (in particolare Argentina, Brasile, Canada e Stati Uniti). Dal 1970 c 'è stato un maggiore benessere e di una economia molto migliorato, sulla base sempre più commerciale. Anche se il reddito pro capite è ancora molto inferiore a quello del nord e del centro Italia, si è migliorata al punto in cui si sta avvicinando alla media del 'Unione europea.

Economia

Una caratteristica tipica del settore agricolo nel Calabria è l 'elevata frammentazione della struttura delle aziende agricole. Aziende che dispongono di meno di due ettari, composta da 69% del totale nel 2000. La coltivazione principale è di olivo in Calabria, che rappresenta il 29.6 % della SAU e il 70% di colture arboree. In realtà la maggior parte delle aziende agricole (137.938 di unità su un totale di 194.600) producono olive.

Al 'interno del settore industriale, il manifatturiero contribuisce al valore aggiunto lordo del 7.2 %. Nel settore manifatturiero i rami principali sono prodotti alimentari, bevande e tabacco, con un contribuito al settore molto vicino alla media nazionale.

I principali Porti calabresi sono a Reggio Calabria e Gioia Tauro. Il porto di Reggio Calabria è dotata di cinque banchine di carico di una lunghezza di 1.530 metri. Il porto di Gioia Tauro ha sette banchine di carico con una estensione di 4.646 metri, è il più grande in Italia e il settimo più grande porto container in Europa, con un volume di 2007 di 3, 7 milioni di TEU da oltre 3.000 navi.

La regione è servita da tre strade molto utilizzate: due autostrade nazionale, lungo al coste e l 'autostrada A3 che collega Salerno e Reggio di Calabria, lungo la vecchia via. In Calabria ci sono due aeroporti principali: uno si trova a Lamezia Terme e l 'altro a Reggio di Calabria, sia molto vicino alla città.

Sponsorizzazioni


calabriatourism.it - Copyright © 2008